Quando ho domandato a Luisa se volesse preparare un mini video con la sua testimonianza per il mio nuovo sito, ha accettato con entusiasmo, qualità che la caratterizza nella vita di tutti i giorni.
L’eccellente risultato est visibile nella homepage, come anche la visita virtuale del suo appartamento.
Esempio perfetto di un lavoro ben concluso e d’una amicizia che è iniziata. Il suo appartamento ai piedi della collina di Montmartre, in una parte meno turistica pur restando ricca di charme, ha avuto bisogno di qualche lavoro ma ora Luisa vive in un appartamento che ama al 100%, perfetto per le sue esigenze:
Il suo feedback lo dimostra bene:
Ho conosciuto Tiziana circa una quindicina di anni fa grazie ad amici comuni durante una piccola vacanza a Parigi, e a quel tempo lavorava come architetto paesaggista. Quello che mi colpì allora era l’entusiasmo con cui ci guidava per le strade parigine, invitandoci a notare tante curiosità e tanti particolari artistici ed architettonici che denotavano, oltre al suo occhio “clinico” professionale, anche una grande passione per la città ed un grande spirito comunicativo.
Qualche mese fa il mio grande sogno di acquistare un appartamento a Parigi stava prendendo forma, quando gli stessi amici mi hanno informata che Tiziana si occupava di consulenza immobiliare. Poiché sono convinta che nulla succeda per caso, non ho perso un attimo nel chiederle un appuntamento per una consulenza.
Mi sono resa rapidamente conto che gli appartamenti più interessanti apparivano e scomparivano sul mercato immobiliare nel giro anche di poche ore. Credo che il mio sia stato un acquisto “lampo”, poiché ho visto l’appartamento per la prima volta nel mese di dicembre e alla fine di febbraio ho firmato l’atto. La rapidità con cui si è concluso l’acquisto non ha penalizzato la grandissima attenzione di Tiziana nell’osservazione di tanti particolari fondamentali (stabilità dell’edificio e dell’appartamento, rischi ambientali, aderenza alle normative), anzi è stato tutto mandato avanti con estrema cura, professionalità e tantissima pazienza.
Mi piaceva inoltre confrontare le foto “ufficiali” con quelle che faceva Tiziana perché le sue erano molto realistiche e completamente tarate sulla mia esigenza; mi piaceva il bilancio tra i pro e i contro – la ‘Fiche tecnica’ – e apprezzavo molto le foto della facciata, dei negozi e delle attrattive che si trovavano vicino agli appartamenti così che io potessi “vedere” in tempo reale con Google Maps, esattamente il luogo si trovava l’appartamento appena visitato.
Adesso ho un bellissimo appartamento nel 18° arrondissement, ai piedi della collina di Montmartre, silenzioso, calmo e luminosissimo in una splendida palazzina degli anni ’20 con ascensore (rarità!).
Il mio sogno è passato attraverso Tiziana ed è diventato realtà: grazie!
Luisa
Grazie a te, mia cara amica!